Laghi di Fosses e Ra Remeda

20 luglio 2016
Lago_Dolomiti.jpg

Laghi di Fosses e Ra Remeda

Queste tre piccole perle sono situate sul versante occidentale della Croda Rossa d’Ampezzo, a metà strada tra il Rifugio Ra Stua e il Rifugio Biella.

dal Rifugio Biella: 30 minuti; dal rifugio si imbocca il sentiero n.26 che porta ai tre laghetti. dal Rifugio Ra Stua: ore 1,30, segnavia n. 26; il rifugio si raggiunge lungo la strada asfaltata che parte dal tornante al Km 111 della strada di Alemagna, a 7 Km da Cortina centro. Raggiunta Ra Stua si procede verso la testata della Valle del Bòite, sino a Campo Croce. Diritti sulla mulattiera di guerra in 45 minuti si arriva a Sénnes: a destra, sul n. 26, si sale sui piani superiori presso la Crosc del Gris ed il primo laghetto.

Le descrizioni e i tempi di percorrenza sono indicativi al solo scopo di dare una indicazione preventiva, l’Hotel non risponde di eventuali cambi percorsi, chiusure strade o sentieri. Prima di partire informarsi negli Uffici di informazione turistica locali o presso le guide alpine. Si consiglia di utilizzare abbigliamento e calzature da montagna